Aggregatore Risorse

Indietro Top Employers Italia quinto anno consecutivo

BPER è “Top Employer Italia” per il quinto anno consecutivo

BPER si conferma per il quinto anno consecutivo tra i “Top Employer Italia” secondo la ricerca indipendente del Top Employer Institute, che ogni anno analizza le eccellenze aziendali nelle politiche e nelle strategie HR e nella loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, a migliorare l’ambiente e le condizioni di lavoro dei propri dipendenti.

La certificazione Top Employer viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli standard internazionali richiesti dalla HR Best Practices Survey. La Survey ricopre 6 macroaree in ambito HR, esamina e analizza in profondità 20 diversi topic e rispettive Best Practice tra cui People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity&Inclusion, Wellbeing e molti altri.
Il programma Top Employer ha riconosciuto e certificato oltre 2000 aziende in 122 Paesi di tutto il mondo. 
In Italia le aziende certificate sono 148, di cui 14 nel settore bancario: un dato che dimostra la qualità e l’efficacia delle politiche e delle iniziative adottate da BPER Banca a favore dei dipendenti.

Giuseppe Corni, Chief Human Resource Officer del Gruppo BPER, commenta così il nuovo riconoscimento: “Top Employer riconosce e premia per il quinto anno consecutivo la qualità del nostro lavoro in termini di gestione e valorizzazione delle Risorse Umane, con risultati in costante miglioramento. Questa certificazione è un risultato importante che conferma l’impegno di BPER nel favorire un ambiente di lavoro che stimoli la crescita professionale, l’innovazione e il talento, in un contesto di positive relazioni sindacali. Sostenibilità sociale e ambientale, welfare, sviluppo professionale, diversità, equità e inclusione sono solo alcuni degli ambiti nei quali sono evidenti l’impegno e gli importanti risultati positivi ottenuti, che consentono alle nostre persone di vivere la loro esperienza di lavoro nel miglior modo possibile, sia dal punto di vista personale che professionale”.

Ultime News

CustomAssetPublisher

Sostenibilità
24/04/24

BPER lancia sul mercato il Sustainability Linked Loan
 

Con questo nuovo prodotto di finanziamento, la Banca offre un sostegno concreto per le imprese che perseguono obiettivi ESG, guidate da un processo standardizzato verso una transizione sostenibile.

Leggi la news
Educazione
24/04/24

Educare per un futuro sostenibile: al via la nuova edizione di B-Education

Presentata questa mattina all’Università Sapienza di Roma la seconda edizione del programma sviluppato in collaborazione con CivicaMente, FEduF, ASviS e Officine Italia, che mira a promuovere conoscenze finanziarie e di sostenibilità per gli studenti universitari attraverso varie forme di apprendimento.

Leggi la news
Imprese
16/04/24

Fa tappa a Brindisi l’edizione 2024 del premio “Valore Impresa”

A Manelli Impresa, Valle Fiorita e Manta Group il riconoscimento che evidenzia un approccio al business profondamente innovativo e sostenibile, in grado di generare sviluppo sia dentro che fuori la regione.

Leggi la news
Nessun elemento è stato trovato.