Sostenibilità:
la nostra visione,

il nostro domani.

Link

Bilancio di
sostenibilità

Ci impegniamo attivamente in iniziative a favore della sostenibilità ambientale, delle minoranze e dei diritti umani,  per rendere il nostro Paese un luogo in cui la sostenibilità economica, sociale e ambientale siano sempre più una realtà.

L'impegno verso i Sustainable Development Goals (SDGs)

L’Agenda Globale per lo sviluppo sostenibile (Agenda 2030), approvata dalle Nazioni Unite nel settembre 2015, ha individuato nei 17 Sustainable Development Goals e 169 Target il percorso verso la sostenibilità per Paesi e organizzazioni di tutto il mondo. Questi obiettivi, da raggiungere entro il 2030, raccontano come l’attuale modello di sviluppo sia insostenibile non solo dal punto di vista sociale ed ambientale ma anche economico.

Rating e Indici ESG

Crediamo nell'importanza della sostenibilità e vogliamo essere sicuri di crescere nella giusta direzione. Ecco perché puntiamo a migliorare continuamente il nostro rating ESG. 
Siamo presenti nell’Indice MIB ESG di Borsa Italiana, dedicato alle blue-chip nazionali che presentano le migliori pratiche ESG.

Il patrimonio culturale come valore sociale

La corporate collection di BPER Banca valorizza, tutela e rende disponibile alla collettività lo straordinario patrimonio culturale, che conta miglialia di opere d’arte di pregio. Non solo una collezione, ma una missione di restituzione di valore sociale a favore della crescita della collettività, con particolare attenzione alle nuove generazioni.

Hai domande sui temi della sostenibilità?

Se vuoi approfondire la tematica o desideri chiarimenti sulla sostenibilità, 
non esitare a contattarci e fornirci il tuo parere.