Titolo

Presidente del Comitato Parti Correlate
Componente del Comitato Controllo e Rischi


È Preside della Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nonchè Professore Ordinario di Economia degli Intermediari finanziari presso la medesima Facoltà.

È stata Consigliere, Presidente del Comitato Rischi e Presidente del Comitato di Vigilanza e Controllo del Credito Valtellinese S.p.A.

Tra gli incarichi associativi è attualmente Presidente dell’Associazione Europea per il Diritto Bancario e Finanziario (AEDBF); membro del Consiglio Direttivo dell’Accademia Italiana di Economia Aziendale (AIDEA) e membro del Comitato scientifico dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Milano.

A livello internazionale è attualmente research associate presso “Centre for Analysis of risk and regulation” della London School of Economics e academic fellow presso Centre for Responsible Banking & Finance della University of St Andrews. Nel suo percorso accademico è stata Visting Professor presso il Department of Accounting and Finance alla London School of Economics (2014 – 2019), dove dal 2001 è stata Lecurer e docente di “Principles of accounting and finance” e di “Valuation and investment analysis”. E’ stata Visiting Professor al China Center for Economic Research (2004) e al Singapore Institute of Management (2007)

Tra gli incarichi istituzionali, è direttore del Master universitario internazionale di secondo livello in Credit Risk Management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (dal 2009). Membro del comitato scientifico del Laboratorio analisi monetaria, del Centro di ricerca sulla cooperazione e sul nonprofit e del Centro di ricerca per la formazione in campo finanziario dell’Università Cattolica Sacro Cuore. Membro del comitato direttivo del Dottorato di ricerca in  “Economia e finanza” dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore. Coordinatore nazionale del progetto PRIN finaziato dal Ministero Università e Ricerca (2005 – 2006). Vice Preside della Facoltà di Economia dell’Università di Macerata (2005 – 2007).  Presidente e componente della Commissione Bonaldo Stringher di Banca d’Italia (2015 –2018).

Titolo paragrafo

Voluptas facilis id unde et dolore sapiente quo rerum. Eos ullam ad.