Titolo

Presidente del Comitato per le Remunerazioni

Laureata in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Pavia con executive master in Strategic Marketing and Sales Techniques presso il Babson College, MA (USA) ed in Marketing Management presso la SDA Bocconi (Milano).

È altresì Consigliere, Presidente del Comitato Remunerazione, nonché membro del Comitato Nomine e del Comitato Trasformazione di Luminor Bank AS (Paesi Baltici).

È stata Consigliere e membro del Comitato Sostenibilità e Scenari di Saipem S.p.A., società in cui ha ricoperto anche il ruolo di Presidente del Comitato Remunerazioni e Nomine; Consigliere e Membro del Comitato Remunerazioni e Nomine di Prysmian S.p.A., società di cui è stata anche membro del Comitato Rischi; Consigliere di Banca Monte dei Paschi di Siena, dove ha ricoperto anche il ruolo di Presidente del Comitato Rischi, del Comitato Nomine e del Comitato Remunerazioni; Consigliere di Telecom Italia S.p.A. e membro del Comitato Parti Correlate; Consigliere di Fondazione ENI Enrico Mattei (FEEM), nonché di IOL Seat Pagine Gialle; Consigliere e membro del Comitato Rischi di A2A S.p.A.; Consigliere e Presidente del Comitato Nomine e Remunerazioni di Sace S.p.A.

Ha ricoperto altresì le cariche di Amministratore Delegato e Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione di Nokia S.p.A. (ex Nokia Siemens Networks), nonché di Amministratore Delegato di Nokia Italia S.p.A. e di Vice Presidente di GSA (Global Supplier Association); di Senior Vice President in Pirelli Broadband Solutions e Executive Director in Hewlett Packard a livello EMEA.

Membro del ESG Working Group for Climate Change World Economic Forum, del Fortune MPW (Most Powerful Women) e del Fortune Boardroom Confidential, nel 2020 è stata eletta da Forbes fra le 100 donne di successo.

Titolo paragrafo

Voluptas facilis id unde et dolore sapiente quo rerum. Eos ullam ad.

Titolo paragrafo

Voluptas facilis id unde et dolore sapiente quo rerum. Eos ullam ad.

Titolo paragrafo

Voluptas facilis id unde et dolore sapiente quo rerum. Eos ullam ad.